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Condizioni generali di vendita

Condizioni generali di vendita
Le seguenti Condizioni Generali di Vendita regolano l'offerta e la vendita di prodotti su questo sito web www.myshoppy.it.
Il Sito è di proprietà di MyShoppy s.r.l., con sede legale in (20026) Novate Milanese, via Carso 7, che è anche titolare del nome a dominio del Sito.
I prodotti acquistati sul Sito sono commercializzati da: MyShoppy s.r.l. CF/ P.IVA 07462140968 - e-mail: info@myshoppy.it
Qualsiasi comunicazione, reclamo e richiesta di informazioni o chiarimenti, può essere inviata al Servizio Clienti all’indirizzo clienti@myshoppy.it

1. Aggiornamenti del Sito

Le Condizioni Generali di Vendita possono essere modificate da MyShoppy in ogni momento.
Eventuali modifiche e/o nuove Condizioni Generali di Vendita saranno in vigore dal momento della loro pubblicazione nella sezione "Condizioni" del presente Sito. Pertanto, gli utenti sono invitati ad accedere con regolarità al Sito e a verificare le Condizioni Generali di Vendita applicabili, ai sensi del successivo punto 2.

2. Ambito di applicazione e modalità di accesso al Sito

Le presenti Condizioni Generali di Vendita si applicano a tutti prodotti acquistati direttamente dal presente Sito, nell’ambito del territorio italiano.
Le Condizioni Generali di Vendita applicabili sono quelle pubblicate alla data di invio dell'ordine di acquisto.
Le presenti Condizioni Generali di Vendita non disciplinano la vendita di prodotti e/o la fornitura di servizi da parte di soggetti diversi da myShoppy che siano presenti sul Sito tramite link, banner o altri collegamenti ipertestuali. Prima di effettuare transazioni commerciali con tali soggetti si consiglia di verificare le relative condizioni di vendita, in quanto myShoppy non è responsabile per la fornitura di servizi e/o per la vendita di prodotti da parte di tali soggetti. Si segnala, infine, che sui siti web consultabili tramite tali collegamenti myShoppy non effettua alcun controllo e/o monitoraggio e, pertanto, myShoppy non è in alcun modo responsabile per i contenuti di detti siti né per eventuali errori e/o omissioni e/o violazioni di legge degli stessi contenuti.
L'accesso alle offerte presenti sul presente Sito è riservato esclusivamente agli utenti che abbiano compiuto gli anni 18 e che siano membri registrati di myShoppy
L'accesso alle offerte presenti sul Sito è consentito sia a utenti che siano consumatori, così come definiti dall'art. 3, co. 1, lett. a) del Decreto Legislativo n. 206/2005 ("Codice del Consumo"), sia a utenti che non siano consumatori ai sensi di tale definizione.
È prevista una limitazione di acquisto a tre (3) pezzi per lo stesso articolo per singolo ordine.
Non potranno in nessun caso effettuare acquisti sul Sito i rivenditori o i grossisti o, in genere, tutti i soggetti che intendano acquistare i prodotti offerti in vendita sul Sito a scopo di successiva rivendita.È, pertanto, vietato a tali soggetti di registrarsi al Sito come utenti ed effettuare acquisti sul Sito.
In ogni caso, myShoppy si riserva il diritto di non accettare ordini, da chiunque provenienti, che risultino anomali in relazione alla quantità dei prodotti acquistati ovvero alla frequenza degli acquisti effettuati sul Sito.
Per diventare membri di myShoppy è necessario registrarsi al Sito, creando un account, e approvare, selezionando l'apposita casella presente sul modulo di registrazione, le presenti Condizioni Generali di Vendita. La mancata accettazione delle Condizioni Generali di Vendita comporta l’impossibilità di registrarsi al Sito e di effettuare acquisti sullo stesso.
La registrazione al Sito è gratuita. Per registrarsi al Sito l'utente deve compilare il modulo di registrazione, inserendo il nome, il cognome, un indirizzo e-mail e una password e cliccare sul bottone "Invia" presente sul modulo. La registrazione sarà confermata tramite e-mail all'utente che, per completare la procedura di registrazione, dovrà cliccare nell'apposito link contenuto nella comunicazione ricevuta.
Le credenziali di registrazione devono essere utilizzate esclusivamente dall'utente e non possono essere cedute a terzi. L'utente si impegna a tenerle segrete e ad assicurarsi che nessuno vi abbia il libero accesso. L’utente ha l’obbligo di informare, senza indugio, myShoppy in caso di anche solo sospetto uso indebito e/o divulgazione delle stesse.
L'utente garantisce che le informazioni personali fornite durante la procedura di registrazione al Sito sono complete e veritiere. L'utente accetta di tenere myShoppy indenne da qualsiasi obbligo risarcitorio e/o sanzione derivante da e/o in qualsiasi modo collegati alla violazione da parte dell'utente delle regole sulla registrazione al Sito.
Le vendite effettuate sul Sito sono vendite a tempo che hanno come oggetto un numero limitato di prodotti disponibili. Dell'apertura delle stesse e della loro validità temporale viene dato avviso all'utente mediante e-mail.
Con la registrazione al Sito e l’approvazione delle presenti Condizioni Generali di Vendita l'utente accetta di ricevere all'indirizzo e-mail indicato al momento della registrazione gli avvisi di inizio della vendita. In qualunque momento egli potrà chiedere di non ricevere ulteriormente tali avvisi cliccando sull'apposito link presente in calce agli avvisi di inizio della vendita o accedendo alla sezione apposita del Sito e selezionando le apposite opzioni. L'utente potrà, in ogni caso, partecipare alle vendite mediante accesso diretto tramite il Sito.

3. Informazioni dirette alla conclusione del contratto

In conformità all’art. 12 del Decreto Legislativo 9 aprile 2003, n. 70, recante disposizioni in materia di commercio elettronico, myShoppy informa l'utente che:

    • per concludere il contratto di acquisto di uno o più prodotti sul Sito, l'utente dovrà compilare un modulo d'ordine in formato elettronico e trasmetterlo a myShoppy, in via telematica, seguendo le istruzioni che compariranno di volta in volta sul Sito e che accompagneranno le diverse fasi dell'acquisto;
    • il contratto è concluso quando myShoppy registra il modulo d'ordine, previa verifica della correttezza dei dati relativi all'ordine e dell’avvenuto pagamento;
    • prima di procedere alla trasmissione del modulo d'ordine, l'utente potrà individuare e correggere eventuali errori di inserimento dei dati seguendo le istruzioni di volta in volta indicate sul Sito e che accompagneranno le diverse fasi dell'acquisto; una volta registrato il modulo d'ordine e ricevuta la conferma della autorizzazione al pagamento dell'importo totale dovuto, myShoppy invierà all'utente, via e-mail all'indirizzo di posta elettronica indicato, la conferma dell'ordine e la ricevuta di pagamento. Si raccomanda di conservare la e-mail ricevuta come prova d'acquisto. Resta ferma la possibilità per l’utente di contattare il Servizio clienti di myShoppy in caso di anomalie, malfunzionamento del sito e/o richiesta di ulteriori chiarimenti;
    • il modulo d'ordine sarà archiviato nella banca dati di myShoppy per il tempo necessario all'evasione dell'ordine e, comunque, nei termini di legge. Per accedere al proprio modulo d'ordine l'utente potrà consultare la sezione apposita del Sito dove troverà l'elenco di tutti gli ordini effettuati.

La lingua a disposizione degli utenti per la conclusione del contratto è la lingua italiana.

4. Validità delle offerte e prezzi

Le offerte pubblicate sul Sito hanno durata temporale limitata. La data di validità delle offerte è indicata sul Sito e comunicata all'utente tramite e-mail con l'avviso di inizio della vendita. Tutti i prezzi dei prodotti in vendita sul Sito sono espressi in Euro (€) e si intendono comprensivi della Imposta sul Valore Aggiunto ("IVA"). Le spese di spedizione e ogni altro eventuale costo aggiuntivo, comprensivi di IVA ed espressi in Euro (€), saranno espressamente e separatamente indicati nel modulo d'ordine prima che l'utente proceda alla trasmissione del medesimo nonché sulla e-mail di conferma dell'ordine.
Il prezzo dei prodotti può essere modificato senza preavviso, fermo restando che il prezzo addebitato all'utente sarà quello pubblicato sulla scheda del prodotto al momento dell'invio dell'ordine. La proprietà dei prodotti non verrà trasferita all’utente/acquirente fino all'avvenuto pagamento da parte dell'utente del prezzo di acquisto, delle spese di spedizione e di ogni altro eventuale costo aggiuntivo.
L'indicazione nel catalogo/vetrina del “prezzo pieno” del prodotto (applicato allo stesso prima della commercializzazione sul Sito) è effettuata sulla base delle indicazioni provenienti dai fornitori dei prodotti e/o di verifiche dei prezzi di vendita al dettaglio in grandi centri urbani o su Internet. Il prezzo pieno indicato costituisce un mero indicatore di riferimento e rappresenta una media dei prezzi pieni rilevabili con le modalità sopra descritte. L'utente prende atto del fatto che, nonostante l’accuratezza delle informazioni sulla base delle quali il prezzo pieno è fornito, non si può escludere che, a seconda del momento e del luogo, possano essere rilevati prezzi di vendita al dettaglio differenti.

5. Ordini di acquisto e disponibilità dei prodotti

myShoppy darà corso all'ordine di acquisto solo dopo aver ricevuto conferma dell'autorizzazione al pagamento dell'importo totale dovuto, costituito dal prezzo d'acquisto, dalle spese di spedizione e da ogni altro eventuale costo aggiuntivo, come indicato nel modulo d'ordine.
myShoppy si riserva il diritto di rifiutare gli ordini provenienti da utenti che non diano sufficienti garanzie di solvibilità o con i quali siano pendenti controversie.
I prodotti offerti sul Sito sono in numero limitato. Può quindi accadere, anche a causa della possibilità che più utenti acquistino contemporaneamente lo stesso prodotto, che il prodotto ordinato non sia più disponibile successivamente alla trasmissione dell'ordine di acquisto. In ogni caso di indisponibilità del prodotto ordinato, il cliente sarà prontamente informato per e-mail e l'ordine di acquisto verrà cancellato. Se il pagamento è gia stato eseguito, myShoppy effettuerà il rimborso dell'importo totale pagato dall'utente - costituito dal prezzo d'acquisto, dalle spese di spedizione e da ogni altro eventuale costo aggiuntivo - entro e non oltre il termine di trenta giorni a decorrere dal giorno successivo all'invio dell'ordine. L'importo del rimborso sarà comunicato via e-mail e accreditato sullo stesso mezzo di pagamento utilizzato dall'utente per l'acquisto.
Eventuali ritardi nell'accredito possono dipendere dall'istituto bancario, dal tipo di carta di credito o dalla soluzione di pagamento utilizzata. In ogni caso, la data di valuta dell'importo riaccreditato sarà la stessa dell'addebito.

6. Consegna dei prodotti acquistati

Le consegne sono effettuate nel solo territorio italiano. I tempi di consegna di ciascun prodotto saranno specificamente indicati durante la procedura di acquisto e, comunque, prima del completamento della stessa. Essi saranno indicati inoltre nella conferma dell'ordine di acquisto e nella apposita sezione del Sito. Nel caso di omessa indicazione da parte dell’utente di un termine specifico di consegna, essa avverrà, in ogni caso, entro trenta giorni a decorrere da quello successivo all'invio dell'ordine, all’indirizzo indicato dall’utente in sede di registrazione
La consegna dei prodotti avverrà all’indirizzo postale specificato dall’utente nel modulo d’ordine.

    • Consegna all’indirizzo specificato dall’utente nel modulo d’ordine

I prodotti ordinati saranno inviati all'indirizzo postale specificato dall'utente nel modulo d'ordine.
Alla consegna dei prodotti al corriere, sarà inviata all'utente una e-mail di conferma della spedizione nella quale sarà indicato il numero di tracking attraverso il quale egli potrà verificare lo stato della spedizione nella apposita sezione del Sito.
Le consegne verranno effettuate tramite il corriere Bartolini o altro di nostra scelta dal lunedì al venerdì, nel normale orario di ufficio, escluse le festività nazionali. myShoppy si riserva il diritto di servirsi di altri vettori e/o di utilizzare modalità di consegna differenti. In tal caso la variazione sarà specificata nella scheda del prodotto.
La consegna è ritenuta completata nel momento in cui il prodotto è messo a disposizione dell'utente all'indirizzo di consegna specificato nel modulo d'ordine. Non è prevista la consegna al piano.
In caso di mancata consegna per assenza del destinatario all'indirizzo specificato nel modulo d'ordine, il corriere lascerà una cartolina per certificare il tentativo di consegna (c.d avviso di passaggio). Sulla cartolina sarà indicato il numero di telefono che l'utente dovrà contattare per richiedere che il corriere effettui un secondo tentativo di consegna Dopo due tentativi di consegna andati a vuoto, il pacco andrà "in giacenza". Non appena il pacco andrà "in giacenza", il Servizio Clienti contatterà l'utente al fine di sbloccare la giacenza e fare in modo che il pacco gli venga consegnato al più presto possibile. Qualora necessario, il Servizio Clienti potrà convenire con l'utente la modifica dell'indirizzo di consegna. Nel caso in cui anche il tentativo di consegna successivo al contatto del Servizio Clienti vada a vuoto o nel caso in cui l'utente non risponda al tentativo di contatto del Servizio Clienti, il pacco verrà rispedito a myShoppy e l'utente verrà avvertito di tale circostanza tramite e-mail. L'utente prende atto che, trascorsi trenta (30) giorni da quando il pacco viene rispedito a myShoppy, il contratto si intenderà risolto e l'ordine di acquisto annullato ai sensi dell'art. 1456 del codice civile italiano. Risolto il contratto, myShoppy procederà al rimborso dell'importo totale pagato dall'utente, detratte le spese sostenute da myShoppy. La risoluzione del contratto e l'importo del rimborso verranno comunicati all'utente via e-mail. L'importo del rimborso verrà accreditato sul mezzo o la soluzione di pagamento utilizzato/a dall'utente per l'acquisto.
Nel caso in cui, prima del decorso dei trenta giorni, l'utente chieda di ricevere nuovamente il prodotto acquistato, myShoppy procederà alla nuova consegna, previo addebito, oltre alle spese della stessa, delle spese di restituzione del prodotto a myShoppy.

  • Disposizioni comuni sulla consegna

Indipendentemente dalla modalità di consegna prescelta, troveranno applicazione le seguenti disposizioni nell’ipotesi in cui il prodotto acquistato (i) non venga consegnato o (ii) venga consegnato in ritardo, l'utente potrà presentare reclamo al Servizio Clienti accedendo alla apposita sezione del Sito.
myShoppy esaminerà il reclamo e, ove risulti che la mancata consegna o il ritardo nella consegna siano imputabili a myShoppy e non siano dovuti a caso fortuito o forza maggiore, fatta salva la possibilità per l'utente di avvalersi degli ordinari mezzi di tutela messi a sua disposizione dalla legge:

    • nel primo caso, myShoppy effettuerà il rimborso dell'importo totale pagato dall'utente - costituito dal prezzo d'acquisto, dalle spese di spedizione e da ogni altro eventuale costo aggiuntivo - immediatamente, e, comunque entro il termine di trenta giorni a decorrere dal giorno in cui all'utente è comunicato l'esito del reclamo;
    • nel secondo caso, per un ritardo superiore a 20 (venti) giorni, qualora l'utente voglia tenere il prodotto acquistato, myShoppy effettuerà il rimborso delle spese di spedizione pagate dall'utente immediatamente, e comunque entro il termine di trenta giorni a decorrere dal giorno in cui all'utente è comunicato l'esito del reclamo. Qualora, invece, l'utente non voglia tenere il prodotto acquistato, myShoppy effettuerà il rimborso dell'importo totale pagato dall'utente - costituito dal prezzo d'acquisto, dalle spese di spedizione e da ogni altro eventuale costo aggiuntivo - entro e non oltre il termine di trenta giorni a decorrere dal giorno in cui all'utente è comunicato l'esito del reclamo;

In tutti i casi che precedono, l'importo del rimborso sarà comunicato all'utente via e-mail e accreditato sul mezzo o soluzione di pagamento utilizzato/a dall'utente per l'acquisto. Eventuali ritardi nell'accredito possono dipendere dall'istituto bancario, dal tipo di carta di credito o dalla soluzione di pagamento utilizzata. In ogni caso, la data di valuta dell'importo riaccreditato sarà la stessa dell'addebito.
Spetta al destinatario verificare le condizioni del prodotto che gli è stato consegnato.
Nel caso in cui la confezione presenti evidenti segni di manomissione o alterazione, l'utente dovrà accettare la consegna con riserva e darne pronta comunicazione al Servizio Clienti, accedendo alla apposita sezione del Sito. Resta ferma l'applicazione delle disposizioni art. 7 “diritto di recesso” e art. 9  “garanzie e non conformità dei prodotti” delle presenti Condizioni Generali di Vendita.

7. Diritto di Recesso

L'utente che ha acquistato prodotti tramite il Sito ha diritto di recedere dal contratto concluso con myShoppy, senza alcuna penalità e senza specificarne il motivo, entro 10 (dieci) giorni lavorativi dalla data di ricevimento della merce.
Per esercitare il diritto di recesso, l'utente deve:

    • inviare la comunicazione di recesso, accedendo alla sezione "Servizio Clienti - Resi" del Sito, e seguendo le istruzioni che compaiono in tale sezione;
    • confermare, entro le  48 (quarantotto) ore successive, la comunicazione di recesso a mezzo di raccomandata con avviso di ricevimento al seguente indirizzo: myShoppy srl – uff. Servizio Clienti, via Carso 7,  20026 Novate Milanese, MI, Italia. La comunicazione di recesso può essere inviata, entro il termine di 10 (dieci) giorni lavorativi dalla data di ricevimento della merce, anche mediante telegramma, posta elettronica e fax, a condizione che sia confermata mediante lettera raccomandata con avviso di ricevimento entro le quarantotto ore successive. La raccomandata si intende spedita in tempo utile, se consegnata all'ufficio postale accettante entro il termine sopra indicato;
    • provvedere, utilizzando un vettore a propria scelta e a proprie spese, entro dieci giorni lavorativi dalla data di ricevimento della merce, alla spedizione del/i prodotto/i acquistato/i, opportunamente protetto/i e imballato/i nelle confezioni originali, corredato/i da tutti gli eventuali accessori. Ai sensi dell'art. 67, II comma, Codice del Consumo, è condizione essenziale per l'esercizio del diritto di recesso la sostanziale integrità del prodotto da restituire. I prodotti, dunque, non dovranno essere stati danneggiati o alterati.
    • inviare la merce da restituire al seguente indirizzo: myShoppy srl, Via Baranzate 72, 20026 Novate Milanese MI, Italia .Il diritto di recesso si esercita rispedendo la merce a questo indirizzo entro e non oltre 10 (dieci) giorni dal ricevimento della stessa

Conformemente all'art. 67, IV comma, Codice del Consumo, solo dopo la ricezione del/i prodotto/i e solo dopo aver verificato positivamente il rispetto dei termini e delle modalità per l'esercizio del diritto di recesso nonché l’integrità dei prodotti, come specificato al punto 3 che precede, myShoppy procederà, nel minor tempo possibile, e, in ogni caso, entro e non oltre trenta giorni dalla data in cui myShoppy è venuta a conoscenza dell'esercizio del diritto di recesso, al rimborso delle somme pagate dall'utente. L'importo del rimborso sarà comunicato via e-mail e accreditato sul mezzo o la soluzione di pagamento utilizzato/a per l'acquisto. La data di valuta dell'importo rimborsato sarà la stessa dell'addebito.
Ai sensi dell'art. 55 del Codice del Consumo, il diritto di recesso è escluso nel caso in cui la vendita abbia ad oggetto:

    • prodotti confezionati su misura o personalizzati o che per loro natura non possono essere rispediti o rischiano di deteriorarsi o alterarsi rapidamente;
    • prodotti audiovisivi o di software informatici sigillati, aperti dal consumatore;
    • giornali, periodici e riviste.

8. Modalità di Pagamento,
Il pagamento dei prodotti acquistati sul Sito si effettua mediante carta di credito o mediante la soluzione di pagamento PayPal. myShoppy accetta le carte di credito dei circuiti VISA, MasterCard, American Express, Eurocard, i cui pagamenti saranno trattati attraverso una connessione server-to-server sicura mediante utilizzo del Protocollo SSL (Secure Sockets Layer) con cifratura a 128 bit.
Al momento della trasmissione dell'ordine non sarà effettuato alcun addebito sulla carta di credito utilizzata dall'utente per il pagamento. L'addebito sarà effettuato solo dopo che  saranno stati verificati i dati della carta di credito utilizzata dall'utente per il pagamento e  la società emittente della carta di credito utilizzata dall'utente avrà rilasciato l'autorizzazione all'addebito.
La fattura commerciale verrà emessa automaticamente ad ogni acquisto. In occasione del primo acquisto, all'utente sarà chiesto di comunicare i dati per l'intestazione della fattura, compreso il codice fiscale. Egli potrà successivamente modificare tali dati. La fattura di ciascun acquisto sarà disponibile nella apposita sezione del sito.
In caso di mancati pagamenti, myShoppy addebiterà i costi relativi alla gestione dell'insoluto all'utente e rifiuterà il relativo ordine di acquisto, dandone comunicazione a mezzo e-mail.

9. Garanzie e non conformità dei prodotti

Le immagini e i colori dei prodotti pubblicati sul Sito potrebbero differire da quelli reali per effetto delle impostazioni dei sistemi informatici e/o dei computer utilizzati dall'utente per la loro visualizzazione.
myShoppy si impegna a correggere tutti gli errori presenti nella descrizione dei prodotti offerti sul Sito, nel minor tempo possibile, a partire dalla segnalazione degli stessi. La segnalazione di tali errori può essere fatta contattando il Servizio Clienti mediante accesso alla sezione "Servizio Clienti - Contatti" del Sito.
In caso di difetto di conformità dei prodotti acquistati, o di difformità rispetto alla descrizione presente sul Sito, l'utente avrà diritto alla garanzia così come disciplinata dal capo I del Titolo III del Codice del Consumo (artt. 128-134 D.lgs. n. 206/2005).
In alternativa, l'utente potrà scegliere di ricevere un buono acquisto, spendibile sul Sito, di valore equivalente all'importo del rimborso o della riduzione di prezzo a cui ha diritto.
L'importo del rimborso o della riduzione di prezzo verrà comunicato all'utente per mezzo di e-mail e accreditato sul mezzo o la soluzione di pagamento utilizzato/a dall'utente per l'acquisto. Nel caso in cui l'utente abbia scelto il buono acquisto, in luogo del rimborso o della riduzione, il buono acquisto sarà accreditato all'utente nel suo account myShoppy e potrà essere visualizzato accedendo alla apposita sezione del Sito.
L'utente dovrà concordare con il Servizio Clienti, accedendo alla sezione "Servizio Clienti - Contatti" del Sito, le modalità di spedizione della merce in caso di sostituzione del prodotto.
La garanzia non è prevista in caso l’utente era a conoscenza del difetto, o poteva conoscerlo usando l’ordinaria diligenza (art. 129 Codice del Consumo) e/o in caso i prodotti siano stati dall’utente riparati, modificati o in qualsiasi modo alterati.
myShoppy non è responsabile in caso di danni, di qualsivoglia natura, derivanti dall'uso del prodotto in modo improprio e/o non conforme alle istruzioni fornite dal produttore nonché in caso di danni derivanti da caso fortuito o forza maggiore.
Le garanzie convenzionali relative ai prodotti venduti sono quelle fornite direttamente dal produttore.

10. Esclusione di responsabilità in caso di forza maggiore

In nessun caso myShoppy potrà essere ritenuta responsabile per l'inadempimento a uno qualunque degli obblighi ad essa derivanti dalle presenti Condizioni Generali di Vendita nell'ipotesi in cui l'inadempimento sia causato da caso fortuito e/o forza maggiore, ivi compresi, a titolo meramente esemplificativo, catastrofi naturali, atti terroristici, malfunzionamenti della rete e/o blackout.

11. Concorsi e operazioni a premio

myShoppy potrà organizzare concorsi e operazioni a premio riservati agli utenti del Sito. Il regolamento di ciascun concorso e/o operazione a premio sarà consultabile nella apposita sezione del Sito.
Nel caso in cui i premi siano costituiti da buoni sconti o forme equivalenti, essi non potranno in alcun caso essere convertiti in danaro.

12. Esaustività

Le presenti Condizioni Generali di Vendita rappresentano l'integralità degli accordi tra myShoppy e gli utenti del Sito con riferimento all'acquisto di prodotti tramite il Sito.

13. Legge applicabile e foro competente

I contratti conclusi tra i gli utenti del Sito e myShoppy sono regolati dalla legge italiana. Ad essi si applicano, in particolare, le disposizioni di cui agli artt. 50 e ss. del Codice del Consumo.
Per ogni controversia relativa alla applicazione, esecuzione, interpretazione delle presenti Condizioni Generali di Vendita è competente il Foro del luogo in cui l'utente risiede o ha eletto domicilio.

14. Composizione stragiudiziale delle controversie
Fatto salvo, in ogni caso, il diritto dell'utente di adire il giudice ordinario, nel caso di controversie tra myShoppy srl e l'utente derivanti dalle presenti Condizioni Generali di Vendita, myShoppy comunica l'adesione al servizio di conciliazione "RisolviOnline".
RisolviOnline è il servizio indipendente e istituzionale della Camera Arbitrale di Milano che ha lo scopo di risolvere in modo rapido ed economico tutte le controversie commerciali in cui sono coinvolti consumatori e/o imprese, con particolare riferimento a quelle derivanti da Internet e dal commercio elettronico.
Per maggiori informazioni sul regolamento di RisolviOnline o per inviare una richiesta di conciliazione accedi a www.risolvionline.com.
15. Sospensione e/o modifica e/o cessazione della vendita sul Sito
myShoppy srl si riserva il diritto di sospendere, modificare o far cessare la vendita sul Sito. myShoppy non potrà in alcun modo essere ritenuta responsabile verso l'utente o verso terzi per tale sospensione, modifica o cessazione.